pronuncia: Str + "C" come in "ciondolo", pr "s"t come in "stupido", skr + z come "Isabel" e Krk.. ''PS:'' Se lo fai ogni mattina, la gola resta liscia e morbida x tutto il giorno!! ''Eva''
incontro a casa di uno dei membri del gruppo per mangiare una pizza acquistata necessariametne coi ticket
incontro natalizio per scambio di doni. Ognuno porta un dono da massimo 1 euro (quest'anno facciamo i ricchi e passiamo forse a 1.5 euro...ma occorre una riunione per approvare all'unanimità il nuovo prezzo proposto da laura); verrà assegnato un numero ad ogni pacco e poi si sorteggia...così tutti ricevono un piccolo pensiero donato con amore e semplicità :-). In realtà quest'anno si potrebbe addirittura affiancare il
(ognuno porta un regalo - possibilmente inutile o brutto - dell'anno precedente o precedenti) o ci potremmo addirittura spingere vs un natale kitsch...che mev decida!
limonare smisuratamente
...ormai lo sai
...titolo attribuito alla nostra cara Laura, quando ci ha portati in Val Ferret per un trekking lungo un anello con poche vie di fuga :-)
salvo organizzatore viaggi
frase pronunciata nel lontano 1995 da salvo e divenuta storica perché espressione del tipico umore del ns salvuzzo
salvo rivolto a massimo che regala a lucia un anello di plastica (pezzo di tappo di bottiglia), frase ormai storica e esportata all'estero
espressione forte ... nata da una, si spera temporanea, dislessia di Salvo (comunque il logopedista è già stato contattato ....)
sost.femm.sing. Espressione di origine scandinava ma entrata nell'uso comune piemontese, designa stato di quiete e/o resistenza al cambiamento. Forme idiomatiche: "Fare la vaslokka", "Essere vaslokki" (consentita anche la scrittura con alfabeto italiano "cc" e "cch").
v tr Schernire, beffeggiare, prendere in giro. ''Sentirsi zimbellinati da tutti i componenti del gruppo'' (come Massimo-zimbellizzato), ''zimbellizzare qno o qualche suo comportamento''. Il verbo può comparire anche nella forma - meno elegante - di zimbellinare.
Periodo della propria vita trascorso in modo "ruvido", caratterizzato cioè dall'assenza di agi, comodità e igiene. Indispensabili per la buona riuscita della rustichella sono: zuppe Knorr e moscerini feroci. Nel periodo di rustichella è concessa una tappa ad un pub olimpionico, se disponibile.
idiom. (forma idiomatica) equivalente a "prendere tempo". L'espressione è stata fattivamente coniata da Shock, il quale così fece per eludere la risposta alla domanda "cosa ti piace di Rido?".